Mese: marzo 2024
-
Una risata ci seppellirà
Brutto risveglio , il mio, sono impotente come tutti, di fronte alla guerra, ai morti e ai potenti che probabilmente si stanno confondendo con l’Onnipotente. Ma questo faranno, fermiamoci sulla prima immagine, morte, distruzione e soprattutto l’insopportabile dolore dei bambini. Poi uno sguardo ai sorrisi e alle risate dei potenti.…
-
Silenzio
Per chi è a Roma e dintorni. Non mi sento di aggiungere altro!!! 24 marzo 2024 by gattapazza
-
La “regressione” religiosa
Salvator Mundi di Gian Lorenzo Bernini La REALTÀ attuale è gravida di inquietanti prospettive legate alla crescente attività bellica, all’aumento delle disuguaglianze e della povertà, all’emergere esponenziale di situazioni di ingiustizia.Di fronte a tutto questo, che richiama le aspre denunce degli antichi Profeti, il Cristianesimo attuale appare balbettante nell’esercizio della…
-
8 MARZO LA DONNA E L’ALBERO
Il potere è il grande inganno , perché spesso costruito, esibito, desiderato, ottenuto con tutti i mezzi, guerra compresa. Il potere le donne non lo cercano, le donne lo hanno, da sempre, da quando esiste il mondo. Il potere più grande è nell’essere donna, nell’avere cura…sì avere cura, delle cose,…
