Mese: giugno 2024

  • Satnam

    Satnam Aricolo su artglio blog lin

  • Musica, quella che fa bene

    Sicuramente per molti ascoltare questo brano, provoca ricordi. Niente è più evocativo della musica, che irrompe e i ricordi ce li porta, li fa emergere anche quando possono essere meno belli. Ma la sua forza e’ questa, quando la musica bussa, non puoi fare altro che lasciarla entrare. 19 giugno…

  • IM-PROPRIETÀ’ DI LINGUAGGIO

    Sempre più spesso, inizialmente da giornalisti, ora anche da metereologi, si sente dire: l’Italia subirà un’ondata di calore e le temperature saranno CALDE o molto CALDE. Avvertite una stonatura? Un che di fastidioso, come quando il motore vi va a tre cilindri, oppure un pianista sbaglia un accordo? Insomma un…

  • Togliete le mani…..

    Togliete le mani da un fucile e imbracciate un volino. Togliete le mani dai comandi di un carrarmato, uscite e iniziate a cantare. Togliete le mani dai comandi di un drone e prendete in mano uno scalpello. Ridate forza e meraviglia alle mani umane, che sanno suonare, dipingere, scolpire, accarezzare,…

  • G7 e bubu …settete!!!

    Nei bambini sotto gli otto mesi se si nasconde un oggetto per loro quell’oggetto non esiste più. La cosiddetta ” permanenza dell’oggetto” in loro non è ancora presente. Se il genitore si nasconde il volto e giocando dice, “bubù” e poi quando improvvisamente lo mostra dice “settete”, per accentuare la…

  • E ti vengo a cercare

    Quando sento il bisogno di bellezza e di relax, la natura è il mio rifugio. Non voglio cadere nel luogo comune che la natura è bella e buona e gli esseri umani brutti e cattivi. Amo anche gli esseri umani sono un essere sociale e ho bisogno di affetti e…

  • Silenzio parla la musica

    12 giugno 2024. by gattapazza

  • People have the power

    Mancano poche ore alla chiusura dei seggi, astensione alta. Come sempre, come da molti anni. I nostri nonni e sopratutto le nostre nonne sapevano e come se lo sapevano, che nelle loro mani non c’era solo una matita. Eccoci qui a lamentarci, a recriminare….senza alzarci dai nostri divani per andare…

  • RIMBALZI EUROPEI

    Rimbalzano vivi e vibranti sugli schermi dei TALCO show (per quanto trucco usano) i faccioni, le facce, le faccette di chi implora un biglietto per l’Europa. Imploranti anche nei cartelloni e nelle pubblicità elettorali dei bus e delle metro. È un grido di dolore!! L’otto e il nove giugno questa…

  • SILENZIO assenso ELETTORALE

    SILENZIO assenso ELETTORALE. Scherziamo col SILENZIO ELETTORALE, rimasto un simulacro con i social. Non scherziamo invece sulla democrazia. Democrazia al tramonto. Questo da anni il tam tam. Bello il tramonto del sole, iridescente e colorato. Cupo il tramonto della democrazia. Non contiamo più nulla!!! Nel film C’È ANCORA DOMANI l’idea…

  • Manifesto Russell Einstein Londra 9 luglio 1955

    “Nella tragica situazione che affronta l’umanità, noi riteniamo che gli scienziati dovrebberoriunirsi in un congresso per valutare i pericoli che sono sorti come conseguenza dellosviluppo delle armi di distruzione di massa e per discutere una risoluzione nello spiritodella seguente bozza di documento.Non stiamo parlando, in questa occasione, come membri di…

  • E SE DOMANI….

    Avevo 15 anni allo scoppio della Guerra dei Sei Giorni. Ora siamo a circa 20805 giorni da quella data del 1967. 20805 giorni (57 anni) a confronto con quei 6 Giorni. E se domani scoppiasse una pace anziché una guerra? Se questo accadesse, subito dopo una domanda. Perché non prima…

  • Viva l’Italia

    Un paese che mi delude ma un De Gregori ci sta ! Viva l’Italia,L’Italia liberataL’Italia del valzere l’Italia del caffè,L’Italia derubata e colpita al cuoreViva l’Italia, l’Italia che non muore Viva l’Italia, presa a tradimentoL’Italia assassinata dai giornali e dal cemento,l’Italia con gli occhi asciutti nella notte scuraViva l’Italia, l’Italia…

  • CHE NOIA QUI AL BAR

    Così diceva Giorgio Gaber nella canzone “Il Riccardo”. Il Riccardo che da solo gioca al biliardo, non è di grande compagnia ma è il più simpatico che ci sia. La noia, la sera in quel bar è la stessa di questa infinita serata della politica italiana. Il crepuscolo cede il…