
Prerogativa dei matti è quella di poter fare qualsiasi ipotesi, che se anche fosse smentita resta che l’ha fatta una gatta con la camicia di forza. Dunque?
Probabilmente dopo lo show alla Casa Bianca di ieri stiamo un po’ tutti come pugili suonati.
Abbiamo “visto”, a favore degli occhi del mondo un Trump e il suo sodale Vance, maltrattare un Zelensky tra l’incazzato e l’avvilito.
Non descrivo e riporto quello che i tre si sono detti in quella zuffa televisiva.
Ecco l’ipotesi folle!
Mi hanno tolto la camicia di forza e perciò la espongo e se sarò smentita riprendo i farmaci, come consigliano i medici.
Mi sono fatta una domanda e mi è venuta in mente una teoria “folle”.
Non amo il complottismo come metodo di analisi, amo l’esercizio del dubbio, soprattutto ora in un mondo impazzito, o almeno così ce lo presentano.
Un incontro come quello di ieri che dietro le telecamere può anche essere acceso e con spunti aggressivi e di contrasto perchè è stato fatto davanti alla stampa e alle telecamere?
E se fosse un gioco delle parti?
E se tutte e tre le parti e gli attori in campo fossero d’accordo?
Russi, americani e ucraini (Zelensky) compresi?
Il mondo cosa ha visto? Trump e Vance schiaffeggiare il presidente ucraino, i russi da cattivi sono diventati quelli che vogliono la pace, il presidente ucraino accetta gli schiaffi per avere l’Europa dalla sua parte e magari già sa che tornerà alle trattative.
Tornerà ottenendo qualcosa, come la otterranno i russi e anche gli americani, tutto gira intorno ai soldi.
Soldi che l’Ucraina riceverà dall’Europa, investimenti che anche gli americani faranno per la ricostruzione e si papperanno le terre rare, i russi che vedranno cadere sanzioni e riprendere a far viaggiare la loro economia.
Abbiamo allora visto un film? E ci stiamo stracciando le vesti? Tutto concordato?
Può darsi?
Qualcuno verrà fottuto?
Certo!
Per primi sono stati fottuti e gettati nel baratro dei potenti i giovani militari e i civili uccisi ucraini, i ventenni soldati russi spappolati al fronte.
Gettata nel baratro l’idea di pace e di civiltà che stiamo perdendo, quell’accordo si poteva fare a porte chiuse, come normalmente accade.
No! Hanno voluto dare un colpo nello stomaco e stendere al tappeto l’Europa, che si impoverirà da un accordo basato solo e soltanto sul denaro.
L’Europa correrà ai ripari, sempre per dimostrare ai suoi cittadini che non è debole, armandosi, i soldi spesi in armi impoveriranno i paesi e soprattutto noi che con i nostri stipendi e pensioni potremo comprare solo patate.
L’accordo è già fatto?
Sono folle e mi viene da pensare di sì, già prima del film che abbiamo visto.
Non sono un’esperta di geopolitica, ma instabile mentalmente, allora i matti possono fare ipotesi folli!
Forse, folli.
1 marzo 2025 🐈gattapazza


Lascia un commento