Mese: giugno 2025

  • Il cinema e la sua musica

    Il cinema e la sua musica

    Hair Let’s the sunshine in 30 giugno 2025. 🐈‍⬛gattapazza

  • Finché

    Finché

    Articolo di Penna a sfera Pexel foto gratuita di Harry Shum Finché ci sarà questa Amministrazione USA non saremo sicuri di nulla. Non saremo sicuri se quanto dichiara sia parzialmente vero, sia totalmente vero (difficile),sia parzialmente falso, sia totalmente falso. Al pari della Russia gli USA sono in cammino sulla…

  • Musica per rinfrescarsi         ma anche contro la guerra

    Musica per rinfrescarsi ma anche contro la guerra

    U2 “White As Snow Where I came from there were no hills at allThe land was flat, the highways straight and wideMy brother and I would drive for hoursLike years instead of daysOur faces as pale as the dirty snow Once I knew there was a love divineThen came a…

  • Parole in prestito

    Parole in prestito

    Poetella’s blog “Cose oltremodo piacevoli… (alla maniera di Sei Shōnagon)” https://poetella.wordpress.com/2025/06/06/cose-oltremodo-piacevoli-alla-maniera-di-sei-shonagon/ Cose oltremodo piacevoli come il suono della campanella della fine dell’ultima ora di lezione dell’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze, prima della pace, prima del silenzio. Come iI  flauto di Bizet. Cose oltremodo piacevoli come l’aria fresca, di mattina, giugno,…

  • Vivendo te

    Vivendo te

    “a mio padre il giorno del suo compleanno” Sei stato la mia sorgente, il sole fecondo del ventre materno, la voce forte del mattino, la mano tenera della notte, sei stato l’aria e il mio aquilone, l’ombra dei miei passi incerti, sei stato il nome della libertà, il mio grido…

  • Cassazione e DDL sicurezza

    Cassazione e DDL sicurezza

    Notizia naturalmente quasi invisibile. Chissà perché, mah. Comunque in sintesi si possono leggere i rilievi della Corte su questo articolo. 👇 https://www.articolo21.org/2025/06/la-corte-di-cassazione-boccia-il-decreto-sicurezza-viola-la-legalita-con-aggravanti-ingiustificate/ Se poi qualcuno ha conoscenze giuridiche e tempo può leggersi l’atto completo della Corte di Cassazione. in PDF 👇 Fai clic per accedere a Rel.33-2025.pdf 27 Giugno 2025.…

  • Abitare la guerra

    Abitare la guerra

    di Francesca Mannocchi 26 giugno 2025. 🐈‍⬛gattapazza

  • L’ira dei deboli

    L’ira dei deboli

    Ri-pubblicazione articolo dicembre 2023 (uno dei primi) Immagine del gatto Leone generata con AI In genere non mi piace la pornografia del dolore. Non amo infatti i programmi televisivi che ne fanno uso e fanno scempio delle persone coinvolte in fatti di cronaca nera. Per pudore nei confronti di Leone…

  • Parole in prestito                               “Divorato incanto” di METASONÌE

    Parole in prestito “Divorato incanto” di METASONÌE

    Sempre con il mio retino da acchiappafarfalle ho preso un’‘altra poesia, grazie all’autore. 👉https://irididistelle.art.blog/2025/06/06/divorato-incanto/ Tra noigli oceani dei millenni,la vostra luce quinaufraga straniera.Sponde paganedi frenesie,di buia fame,qui è l’orizzonte freddodegli eventi,il divorato incanto.

  • Non solo film e musica da film

    Non solo film e musica da film

    Game Of Thrones-Il Trono di Spade Ebbene sì, ho visto questa serie fantasy, l’ho vista tutta e mi è anche piacuta. Violenza tanta, potere, battaglie, sangue, morti ammazzati ogni minuto,di fatto una serie di guerre infinite per il potere. Mi faccio la domanda e mi rispondo, i matti fanno così.…

  • Parole in prestito

    Parole in prestito

    “Sorella Cera” di Flavio Almerighi Non prendo solo farafalle col mio retino, a volte al loro posto parole che mi si stampano addosso!! https://almerighi.wordpress.com/2025/06/06/sorella-cera/ Tutto perfetto, la tazza vuota, un’ape curiosa ferma a osservare il presente di una candela spenta, Sorella Cera non arde più. . Gli uccelli, da un…

  • Samuel Barber’s Adagio for Strings, Op. 11 from the Summer Night

    Samuel Barber’s Adagio for Strings, Op. 11 from the Summer Night

    Ci sono momenti e stati d’animo che le parole non riuscirebbero a descrivere. Un pianeta governato da folli urla di dolore, a volte lo sento quel dolore, meglio il silenzio e lasciar parlare la musica. 22 giugno 2025. 🐈‍⬛gattapazza

  • Diretta manifestazione

    Diretta manifestazione

    Non ci si entraaaaa😃

  • Diamoci una spinta

    Diamoci una spinta

    Opus “Live is life” Chi frequenta, o è capitato in qualche manifestazione conosce questo brano. Spesso il camion che apre un corteo ha sopra grandi casse che alla partenza, a volte anche dopo, lo mandano al massimo volume, con tutte le distorsioni dovute alle vibrazioni degli amplificatori spesso gracchianti. Generalmente…

  • MANIFESTAZIONE NAZIONALE 21 GIUGNO 2025

    MANIFESTAZIONE NAZIONALE 21 GIUGNO 2025

    ROMA 21 GIUGNO 2025 ore 14:00 da Porta San Paolo (Piazzale Ostiense) FERMIAMO LA GUERRA – STOP REARM EUROPE NO GUERRA, RIARMO, GENOCIDIO, AUTORITARISMO Mille sigle in 18 paesi, di cui oltre 420 in Italia 👉Come molti anche io subisco la stanchezza, l’amarezza, la paura, l’angoscia di un mondo che…

  • Violenza privata e pubblica

    Violenza privata e pubblica

    Articolo di Penna a sfera🖊 Immagine generata con AI Può capitare di imbattersi che due o più persone vengano alle mani. In genere la reazione dei presenti è quella di dividerli e di placarli, prima che la situazione degeneri gravemente. C’è però anche gente che spara, ferendo o uccidendo. Negli…

  • Da animali a bestie

    Da animali a bestie

    Immagini generate con AI Ringrazio una mia cara amica per aver condiviso questo articolo su un social. All’orrore delle guerre non c’e’ mai fine! E siamo anche stanchi, con gli occhi pieni di missili, macerie, corpi dilanati, stanchi, così stanchi da restare annichiliti, incollati a una sedia davanti alla tv,…

  • Cinema e non solo.         “Le mani sporche”

    Cinema e non solo. “Le mani sporche”

    Di Elio Petri 1978 tratto dall’opera teatrale di Jean Paul Sartre I social non servono, non ne sono sempre convinta, non scrivo sui social ma li frequento , Facebook, Instagram, X, Thread, Tik Tok, Mastodon, perchè sono fonte inesauribile di notizie , (da verificare), fatto salvo scoprire che se ne…

  • Patchwork musicale

    Patchwork musicale

    “It’s my life” Talk Talk Questo brano è del 1984, Talk Talk, un gruppo che ascoltavo spesso, il pop, il soft rock degli anni ottanta, irripetibile. Testo My reasoning Wonder Commit yourself It never ends Funny how I blind myself, I never knew If I was sometimes played upon What…

  • Il graffio flash – rubrica

    Il graffio flash – rubrica

    “Armi di distrazione di massa” Una giornalista poco fa in tv ha detto che di Gaza non si parla più. E io mi chiedo e chi “cribbio” ne dovrebbe parlare se non tu e i tuoi colleghi giornalisti? Visto che l’informazione è drogata devo ravanare nel web e trovo notizie…

  • Il sonno della ragione genera mostri

    Il sonno della ragione genera mostri

    Da ieri non riesco a fare considerazioni, mentre in tv appaiono fuochi d’artificio che non sono tali, tanto che mi sembra di non essere lì a vedere quello che vedo. Non riesco ad elaborare e a ragionare, forse perché la ragione dorme, o forse è morta e non trova spazio…

  • Dedicato a Batcat

    Dedicato a Batcat

    Io lo chiamavo Batcat perché la parte nera del muso sembrava la maschera di Batman, il vero nome era Bianchino gatto giovane che con un fratello nero viveva con una giovane coppia e figlia al secondo piano del mio palazzo. Batcat era un anarchico ed era sempre in giro, al…

  • Referendum

    Vi funziona correttamente wordpress? Sì. No.

  • Qual’e’ il lusso senza il quale non puoi vivere?

    Qual’e’ il lusso senza il quale non puoi vivere?

    Qual è il lusso senza il quale non puoi vivere? E’ nella foto, non vado pazza per l’estate ma ho la fortuna ( o forse no) di svegliarmi alle cinque la mattina e di poter raggiungere il mare in diciotto minuti senza traffico. Lui, il mare è il mio amico…

  • People have the power

    People have the power

    Io ho molti problemi ( e si vede ). Allora bisogna andare avanti comunque, ripartire, riprovare, riempire piazze, pagine, muri, cartelli . Non lo dico io lo dice Patty Smith 9 giugno 2025. 🐈‍⬛gattapazza

  • Sepolcri imbiancati

    Con grande gioia di Meloni &Co, il referendum affanna e molto. Tutti felici, i sinistri piangono , le zecche rosse strepitano e loro brindano. Non è così, non piangeranno zecche rosse e sinistrorsi assortiti, piangeranno ancora le famiglie dei morti sul lavoro. Fosse stato raggiunto il quorum Giorgia non avrebbe…

  • Lo stupore e l’umanità che resiste

    Lo stupore e l’umanità che resiste

    Scrivo ora e in genere non scrivo così tardi , sono stanca . Perché l’immagine di una carrozzina con i piedi di un bambino? Perché le immagini dei 300.000 in piazza a Roma sono già tante e ovunque. Perché i 300.000 non erano tutti “solo”del PD Cinque Stelle e AVS.…

  • Io sono tempesta

    Io sono tempesta

    Io sono caotica, cerco di mettere ordine, ma non so dove metto le cose. Questa mattina ho cercato le schede elettorali, ho chiesto a Gatta Lucrezia se le avesse fatte a brandelli, dopo aver rovesciato almeno quattro cassetti le ho trovate. Ci sono cose che mi fanno venire l’orticaria in…

  • Errore Criminale

    Errore Criminale

    Articolo di Penna a Sfera 🖊 Immagine generata con AI L’ “errore” concettuale, comodo e deresponsabilizzante, che i governi di mezzo mondo stanno più o meno consapevolmente facendo su GAZA è considerare quel conflitto un conflitto normale. Cioè quello di due eserciti che si affrontano con il tristissimo rosario di…

  • La satira😂

    La satira😂

    Un’arma potente che non fa vittime , ma punge!!! Alto gradimento “Catenacci: Il Duce e l’attraversata dello stretto di Messina.“ Da Wikipedia Alto gradimento fu una trasmissione radiofonica ideata da Renzo Arbore, Gianni Boncompagni, Giorgio Bracardi e Mario Marenco[1], andata in onda negli anni 1970 sul secondo programma radio della Rai. Tra i collaboratori che prestarono la loro voce e le…

  • E balleremo ancora di più                                “Dancing in the dark”.                                Bruce Springsteen 🎸

    E balleremo ancora di più “Dancing in the dark”. Bruce Springsteen 🎸

    Era il 15 giugno 1988 Stadio Flaminio, lui “The Boss”, in jeans e canotta, all’epoca se lo poteva permettere, due ore di concerto, energia a mille con tre amici due donne e un maschietto abbiamo ballato ininterrottamente, urlato, cantato, fino allo sfinimento. E poi questo brano, il momento nel quale…

  • Grazie già oltre 100.000

    Grazie già oltre 100.000

    artiglio.blog/2025/05/30/una-goccia-una-firma/ Grazie a chi ha firmato a chi vorrà farlo e anche a chi non lo farà. Siamo tutti disillusi da tutto ma superare in due giorni 100.000 firme al momento è comunque un buon segnale , 100.000 gocce ♥️

  • Io sono tempesta

    Io sono tempesta

    Sono pazza! Certificato, oggi potrei dire e scrivere cose di cui mi pentirei. Io voto, ho sempre votato, voterò i referendum, ma la politica attiva l’ho mollata da anni, si possono fare ottime cose insieme agli altri, senza organizzazioni politiche alle spalle. La cosiddetta società civile si organizza in altri…