SILENZIO assenso ELETTORALE

Published by

on

SILENZIO assenso ELETTORALE.

Scherziamo col SILENZIO ELETTORALE, rimasto un simulacro con i social. Non scherziamo invece sulla democrazia. Democrazia al tramonto. Questo da anni il tam tam. Bello il tramonto del sole, iridescente e colorato. Cupo il tramonto della democrazia. Non contiamo più nulla!!! Nel film C’È ANCORA DOMANI l’idea di contare c’era. Opposta all’idea che a contare era solo uno.
Decenni di politica deludente ci convincono che il singolo è irrilevante.

Il gioco delle dittature e degli autoritarismi emergenti è assecondare, rinforzare, dogmatizzare questa idea. Sì, tu singolo non conti nulla. Idea bislacca quella di poter contare. Basta un sol uomo o dieci o cinquanta a governare. Tu cittadino avrai l’ ESENZIONE ELETTORALE gratuita.

Deleghe autoritarie in vista! Brindisi per ogni elettore in meno ai seggi!!

Questa è la tendenza mondiale, epocale!!

E allora qualunque voto sarà di per sé stesso la nuova alba della democrazia.

Ma perché dall’ alba della democrazia si passi al giorno della democrazia ci vorrà uno sforzo di partecipazione straordinario.

Dobbiamo farlo per non finire ibernati nel surgelatore degli autoritarismi.

7 giugno 2024 by Penna a sfera


Scopri di più da artiglio.blog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 risposte a “SILENZIO assenso ELETTORALE”

  1. Avatar almerighi

    Il voto da solo non basta, votando deleghiamo qualcuno se questo qualcuno non lo si sorveglia si sentirà in licenza di fare il suo interesse e non quello collettivo

    Piace a 2 people

    1. Avatar Penna a sfera
      Penna a sfera

      Grazie del commento. È vero i delegati vanno controllati. Ma la tendenza al partito-Comitato elettorale ha verticalizzati il potere e estromesso i cittadini. Per questo laddove esiste ancora un residuo radicamento sociale in qualche partito occorrerebbe incentivarlo con una partecipazione più attiva per raggiungere l’obiettivo che hai delineato. Grazie ancora

      Piace a 1 persona

Lascia un commento