La protezione

Published by

on

Elaborazione grafica personale senza AI

Sono un’attivista, ( anche se non è l’aggettivo esatto), disattivata dal mio intervento chirurgico.

Separo e continuerò a separare quello che vivo concretamente da anni e fa parte di me come partecipazione nel campo della tutela dei diritti umani e civili dal mio spazio personale e che amo molto, che vive sul mio blog.

Perché il blog serve per raccogliere pensieri e’ una dimensione intima e personale e anche di comunicazione con gli altri, ma mia soltanto.

Le due cose si toccano ovviamente, a volte, quando esprimo opinioni che sono legate al mio vissuto e alla mia storia di partecipazione.

Questa immagine l’ho elaborata a fatica, perché sto imparando.

E insieme ad altre immagini verrà usata in sit in autorizzati e pacifici su Gaza.

Io al momento posso partecipare da ferma e faccio quello che posso, mi sono occupata delle immagini, e’ poco ma è qualcosa.

Questa seppure ancora un po’ arrangiata e’ quella che preferisco, perché non c’è aggressione verso nessuno, ma necessità di “protezione” perché ci sono innocenti che vanno protetti e subito!

E sono spaventata, per la prima volta, dopo anni di storia personale fatta di campagne, manifestazioni, incontri nelle scuole, dibattiti, oggi sono spaventata, c’è un popolo fatto di uomini donne e soprattutto bambini che sta soffrendo in maniera atroce e non vedo salvezza e protezione per loro.

Non odio gli ebrei, non odio nessuno, andrebbe contro i miei principi ai quali non derogo, ne conosco molti, tra l’altro, inorriditi da quello che sta succedendo che con me agiscono e manifestano.

Non so chi può fare qualcosa, la società civile fa quello che può, d’altra parte è composta da gente normale, non da supereroi col mantello, chi può faccia subito qualcosa se ha il potere di farlo.

Quello che sta succedendo nel nome di strani principi come quello “dell’occhio per occhio”non può più avere spazio oggi in società progredite, non può.

Chi ha la forza e il potere di proteggere i civili in questo massacro lo faccia e lo faccia subito, non c’è più tempo.

25 maggio 2025. 🐈‍⬛gattapazza


Scopri di più da artiglio.blog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

15 risposte a “La protezione”

    1. Avatar gattapazza

      ♥️ 🫂

      Piace a 1 persona

  1. Avatar unallegropessimista

    Non so cosa deve succedere ancora per far intervenire l’Europa davanti a questo massacro.

    Piace a 2 people

    1. Avatar gattapazza

      E’ allucinante, come per lo sterminio perpetrato dai nazisti anche ora ci si volta dall’altra parte.
      E non c’è nemmeno la scusa come ottanta anni fa che le notizie erano poche.

      Piace a 1 persona

      1. Avatar danielecolleoni

        Vero, 80 anni fa probabilmente buona parte del mondo non sapeva, l’informazione non era capillare e diffusa come oggi e proprio per questo in far finta di niente di oggi risulta più intollerabile, e ovviamente complice.

        Piace a 1 persona

      2. Avatar gattapazza

        Esatto!!😔

        Piace a 1 persona

  2. Avatar silviatico

    A preoccuparmi, oltre al genocidio, è lo strabismo dei cosiddetti paesi democratici e occidentali. Sempre ne senti voci di condanna dei crimini russi. Ma non si sente nulla contro Israele. Non ci sono nemmeno sanzioni all’orizzonte. Ho avuto una crisi di rabbia e sconforto nell’udire la condanna dell’americano Kellog del bombardamenti russi che hanno ucciso 13 persone e ne hanno ferito altre decine. Ma sul bombardamenti israeliani, che fanno un centinaio di morti e svariate centinaia di feriti al giorno, gli americani non dicono nulla, anzi provvedono a rifornire di ulteriori armi e bombe, incuranti della morte per fame di donne e bambini: questo doppio pesismo, questo strabismo è un delirio, è uno schifo, è un orrore al cospetto del mondo intero che urla vendetta.

    Piace a 2 people

    1. Avatar gattapazza

      Le guerre sono da ripudiare (come dice la costituzione) tutte, i
      civili morti meritano tutti la stessa dignità, ma giustamente tu fai notare che non tutte le guerre sono uguali, poi a dirla proprio sinceramente il conflitto russo ucraino si combatte tra eserciti, l’esercito ucraino viene rifornito di armi, comunque, mentre i Palestinesi non hanno armi, hanno un’organizzazione come Hamas, terroristi, d’accordo, ma la Palestina non ha un esercito rimpinguato dall’occidente.
      Tra l’altro non c’è proporzione come scrivi tu tra la quantità di vittime in Ucraina e il genocidio, perché questo è il nome perpetrato a Gaza.

      "Mi piace"

  3. Avatar almerighi

    Non ci sono principi in un dramma del genere

    Piace a 2 people

    1. Avatar gattapazza

      L’odio verso tutti gli ebrei a causa di un pazzo criminale, lo trovo un principio sensato, non si può odiare un popolo a causa di chi lo governa.
      Certo una parte di israeliani e’ dalla sua parte, ma non tutti!!!

      Piace a 1 persona

  4. Avatar ilmestieredileggereblog

    come singoli cittadini ci si sente impotenti davanti a tanto dolore e orrore; certo possiamo manifestare, appendere sudari ai balconi, ma poi cosa cambia? io non riesco più a guardare i tg, questa strage infinita, che colpisce senza guardare in faccia nessuno, mi addolora e indigna e non vedo la volontà concreta di chi governa (non solo in Italia) di costringere i responsabili a cessare questa sanguinosa strage. Se penso a tutti quei bambini innocenti trucidati mi manca il respiro…

    Piace a 1 persona

    1. Avatar gattapazza

      Al potere fanno paura i numeri se appendiamo 5 lenzuoli non ci vedrà nessuno 5.000.000 di lenzuoli possono diventare voti e a quello tengono molto i potenti.
      Ecco perché è necessario provarci.
      Nel mondo la protesta cresce per le strade, negli stadi, proviamo non abbiamo altro da poter fare.
      Grazie ❤️‍🩹

      Piace a 2 people

      1. Avatar ilmestieredileggereblog

        hai ragione, certo, se la mobilitazione è ampia può smuovere qualcosa.

        Piace a 1 persona

  5. Avatar vengodalmare

    È bella l’immagine che hai creato, mi piace.

    Piace a 1 persona

    1. Avatar gattapazza

      Ancora arrangiata , devo imparare ma l’idea mi piaceva 🌹

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Previous Post
Next Post